Lo studio dentistico Nobile

Lo studio dentistico Nobile esiste dal 1990.

In questi 31 anni ci siamo dedicati con grande dedizione e passione alla salute orale e generale dei nostri pazienti.

I pazienti sono progressivamente aumentati e conseguentemente la nostra squadra, la rigidità dei nostri protocolli clinici ed extraclinici e le nostre attrezzature.

Curiamo la salute dei nostri pazienti

Passione
95%
Dedizione
89%
Protocolli
92%
Aggiornamento
98%
Attrezzature
92%
Qualità
95%

Aver cura di ogni singolo dente

Sin dall’inizio è stata mia responsabilità quella di prenderMi cura della bocca e di ogni singolo dente di tutti i miei pazienti. Il mio obiettivo è sempre stato quello di fare ogni prestazione nel migliore modo possibile, con i materiali più performanti, con le attrezzature più innovative, con la collaborazione di assistenti, colleghi e igieniste di mia massima stima, affinchè potesse durare per più tempo possibile.

Funzione ed estetica masticatoria

Volevo che qualunque prestazione fosse esteticamente camaleontica, cioè si inserisse con discrezione nell’insieme della bocca ma fosse anche un ingranaggio perfetto nell’equilibrio funzionale della bocca stessa che è un crocevia fondamentale di funzioni vitali dell’organismo quali masticazione, fonazione, respirazione, digestione, deambulazione, etc.: questo concetto è stato racchiuso in una frase: “funzione ed estetica masticatoria”.

dottor Nobile dentista a taranto

Una bocca sana è fondamentale per la nostra salute generale

La mia formazione olistica mi ha fatto capire che avere una bocca sana e in sintonia con tutto il nostro organismo, sia fondamentale per la nostra salute generale e rappresenta un importantissimo  fattore di prevenzione per diverse patologie.

Qualità della prestazione singola

Il continuo aggiornamento è stato sempre la mia passione e più mi aggiornavo in giro per il mondo, più cresceva in me una consapevolezza: la durata dei nostri lavori, dei nostri restauri, dei singoli denti dei nostri pazienti era strettamente legata alla qualità della prestazione singola, ma almeno altrettanto era legata alla corretta funzione che la bocca poteva espletare con un corretto ed equilibrato carico su ogni singolo dente.

Valutazione funzionale clinica

La nostra visita quindi già da tantissimi anni include una valutazione funzionale clinica e se necessario strumentale perché spessissimo problematiche dentali, gengivali o muscolari sono in realtà espressione di un carico non corretto in quelle specifiche zone della bocca. I pazienti sono stati sempre presi in carico dallo studio con l’obiettivo di seguirli nel tempo e per sempre; il nostro grande orgoglio è per esempio avere moltissimi pazienti neo-adulti che seguiti dallo studio sin da piccoli sono arrivati ai 30 anni con bocche indenni, cioè con un’occlusione perfetta, nessuna carie e nessuna malattia gengivale.

L'estetica è la forma plastica della funzione

Cresceva progressivamente in me la convinzione che ogni individuo, ogni paziente è un’identità unica e come tale va trattata. Non sempre è possibile avere le dimensioni e le forme dei denti che desideriamo, ma esiste un’estetica ottimale per le dimensioni e le funzioni individuali di quella bocca secondo gli insegnamenti già di Leonardo da Vinci che disse “l’estetica è la forma plastica della funzione”.

Quindi qual è la mission del nostro studio?

Noi abbiamo ben chiaro quanto sia importante un bel sorriso, una dentatura sana, una bocca equilibrata e quanto purtroppo nella vita di ognuno di noi ci sono avvenimenti anche poco piacevoli che ci portano a perdere anche il miglior equilibrio estetico e funzionale raggiunto. Il nostro obiettivo è raggiungere nella terapia questo massimo connubio di funzione ed estetica masticatoria e nelle visite periodiche avremo come obiettivo quello di intercettare il prima possibile eventi avversi, semmai prevenirli perché la nostra mission è che niente e nessuno possa rubarci il nostro sorriso migliore

ecco perché vogliamo essere “IL TUO SORRISO PER SEMPRE”.