Ozonoterapia
Image by Freepik
Ozonoterapia: Prevenzione delle carie
Il tuo bambino non collabora e ha tanti denti cariati?
Non vuoi che i denti da latte infettino i denti definitivi?
Oggi e’ possibile sterilizzare con una
terapia rapida e indolore tutte le carie.
Come?
Poche sedute di ozono possono bloccare l’evoluzione della carie.
Con l’ozono le carie vengono sterilizzate per cui non progrediscono e non infettano altri denti. I denti una volta trattati con l’ozono possono essere ricostruiti con i materiali più performanti per quello specifico caso.
Per saperne di più...
La carie o meglio la malattia cariosa è infettiva cioè causata da batteri, i quali, se trovano un ambiente favorevole per la loro crescita (ad es. acidità causata dagli zuccheri), si stabilizzano e danneggiano lo smalto dei denti provocando la formazione di cavità ovvero la carie. L’ambiente in cui nasce il dente definitivo dovrebbe essere il più pulito possibile, cioè con una concentrazione molto bassa di batteri “cattivi”, per preservare i denti dalla formazione di carie.
L’ozono rende la cura assolutamente veloce e indolore.
L’ozono evita spesso la necessità della devitalizzazione nelle carie molto profonde specie nei denti da latte.
L’ozono è particolarmente indicato in tutti quei pazienti che per diverse motivazioni non sono collaboranti per le normali cure odontoiatriche.
La terapia con l’ozono delle carie ha rivoluzionato la cura delle carie riducendo in diverse situazioni tempi e costi in maniera significativa.
Image by pikisuperstar on Freepik
Vuoi curare i tuoi denti senza alcuna ansia?
Una terapia considerata “naturale” perchè ottenuta attraverso l’utilizzo di una miscela due elementi presenti in natura, ossigeno ed ozono, e ci permette di intervenire in maniera rapida, indolore ed efficace contro la carie